Aumentare i followers di Instagram | GUIDA 2018

logo Instagram

COME AUMENTARE I FOLLOWERS DI INSTAGRAM?

Ti sei mai chiesto come fare per aumentare i tuoi followers di Instagram? Hai perso tempo seguendo persone sperando di ricevere il follow in cambio? Bene, non dovrai più fare nulla del genere perché in questi pochi step ti spiegherò come fare a guadagnare decine di followers al giorno in modo naturale. Instagram è un social network diffuso in tutto il mondo, ogni giorno si iscrivono migliaia di persone, cosa che rende la piattaforma social in continua crescita. Avere molti followers, a seconda del tipo di utente, comporta dei vantaggi indiscutibili; esso permette di far raggiungere un messaggio, un prodotto, etc.. ad un numero indefinito di persone grazie alla possibilità di utilizzare gli ormai famosi “hashtags”. Entriamo nel dettaglio e scopriamo quali sono i passaggi da seguire.

  • USA GLI HASHTAGS PER AUMENTARE LA VISIBILITA’

    Ne abbiamo parlato precedentemente, l’uso degli hashtags è fondamentale per mettere sotto i riflettori un post. Usane più possibili, naturalmente tutti devono essere inerenti al tipo di immagine pubblicata. Inoltre, non bisogna scriverli nella didascalia, ma nel primo commento. E’ importante anche la velocità! Il mio consiglio è di scriverli prima sulle note dello smartphone, dopodiché copiarli ed incollarli velocemente nei commenti del post pubblicato.

  • PASSA TEMPO SCOPRENDO NUOVI PROFILI

    E’ molto importante avere un profilo attivo nella community di Instagram. Devi cercar di interagire il più possibile con altre persone della tua nicchia, quindi passa il tempo mettendo “likes” e commenti a persone che non conosci. Ti sorprenderai di quanti “mi piace” e follow riceverai!

  • CONDIVIDI SOLO IMMAGINI DI OTTIMA QUALITA’

    Bisogna essere onesti, a nessuno piace vedere delle foto con una pessima qualità, perciò è preferibile puntare più sulla qualità che sulla quantità.

    Followers Instagram

  • CREA UNA TEXTURE TRA I TUOI POST

    Non “postare” foto a caso, devi sempre cercare di ricreare una texture tra le tue immagini combinando colori e luci, in tal modo il tuo profilo risulterà molto più attraente e la possibilità di ricevere likes e followers aumenterà.

  • COMPLETA LA TUA BIO

    Assicurati di completare il tuo profilo descrivendo chi sei e qual è l’intento del tuo profilo, questo aiuterà i visitatori a conoscerti. Importante è aggiungere un sito web, soprattutto per le aziende che hanno bisogno di ottenere visibilità. Se sei un professionista consiglio fortemente di leggere questo libro per comprendere come ottenere il massimo dal tuo profilo Instagram.

  • SII COSTANTE

    Come in tutti i campi della vita, bisogna essere costanti. Quindi assicurati di “postare” tutti i giorni almeno un post, seguire un programma è fondamentale, il mio consiglio è di pubblicare una foto due volte al giorno, mattino e sera.

  • NON TROVARE SCORCIATOIE

    Una cosa da evitare assolutamente è quella di ottenere falsi followers. Ci sono delle app che permettono ciò, e si possono anche comprare ma onestamente non c’è mossa peggiore di questa. Il motivo principale è che otterrai followers si, ma non avrai interazione da parte loro! Quindi nessun like o commento. Inoltre per un utente mediamente attento, sarà facile scoprirvi perciò evitate di spendere soldi inutilmente.

Come hai letto, gli step da seguire sono semplici, ottenere tanti followers di Instagram però non avviene da un giorno all’altro. Assicurati di condividere post attraenti costantemente e raggiungerai il tuo obiettivo.  Commenta e raccontaci cosa ne pensi!

 

 

 

Be the first to comment on "Aumentare i followers di Instagram | GUIDA 2018"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: