Perdere peso velocemente | Dimagrire divertendosi

uomo sulla bilancia

PERDERE PESO IN MODO VELOCE E DIVERTENTE

Quasi tutti hanno del grasso corporeo che vogliono eliminare, perdere peso non è mai stato facile per nessuno e la parte più difficile è quella di seguire una rigorosa dieta senza mai potersi permettere uno sgarro. La verità è che nel perdere peso, è inevitabile porsi dei limiti per quanto riguarda ciò che si mangia.

E’ importante capire, se si vuole perdere i chilogrammi in eccesso, che il nostro corpo funziona come una comune macchina che per essere alimentata ha bisogno di energia. Questa energia noi la troviamo nel cibo, una volta assimilata l’energia, la andremo ad utilizzare in un secondo momento per svolgere tutte le nostre attività quotidiane, che comprendono il lavoro, lo sport, etc.

La perdita di peso avviene quando l’energia assimilata e introdotta dal cibo, sarà minore dell’energia che noi bruceremo durante l’arco della giornata. Quando avviene il contrario, l’energia in eccesso si depositerà nel nostro corpo sotto forma di grasso. E’ fondamentale capire queste basi prima ancora di entrare nello specifico e parlare di calorie e fabbisogno energetico. Per approfondire e comprendere a pieno il concetto di calorie, ti consiglio di leggere questo libro.

Detto ciò, possiamo procedere e scoprire quali sono gli steps da seguire per riuscire a perdere peso velocemente divertendosi.

perdere peso

  • FAI UNO SPORT

    E’ davvero semplice, pratica uno sport che ti piace e brucerai molte calorie mantenendoti in forma. Altrimenti se non sei uno/a sportivo/a, puoi iscriverti in palestra, e nello stesso tempo potrai anche stringere delle amicizie in più. Sembra un consiglio banale, ma è davvero il primo passo per perdere peso.

  • CAMMINA DI PIU’ PER PERDERE PESO

    Si possono bruciare calorie passeggiando al parco, lo sapevi? Probabilmente si, quindi semplicemente fallo! Al posto di andare a lavoro o a far la spesa in macchina, vacci camminando! Inquinerai meno, sarai più magro/a e risparmierai anche denaro. Ti consiglio di utilizzare un contapassi in modo da monitorare i tuoi progressi e migliorare sempre più.

  • MANGIA PIU’ AL MATTINO

    Qualcuno pensa che faccia bene mangiare meno al mattino o non mangiare del tutto, questo è completamente sbagliato! Il corpo ha bisogno d’energia per la giornata e mangiando al mattino si ha tutto il tempo per bruciare le calorie. La cosa sbagliata è fare l’opposto, ovvero mangiare molto la sera, perché il corpo non avrà il tempo necessario per assimilare il cibo e bruciare l’energia derivante da esso.

perdere peso mangiando salutare

  • MANGIA FRUTTA E VERDURA

    La frutta e le verdure possono essere mangiate senza aver la paura di ingrassare, perciò bisogna approfittarne; mangiane più che puoi, in modo da raggiungere la sensazione di sazietà senza dover mangiare cibi non indicati per un corretto equilibrio.

  • EVITA I FAST FOOD E L’ALCOOL

    Mangiare cibo dei fast-food non è salutare quindi evitalo! La regola da seguire è semplice, se alla vista sembra un cibo grasso, non mangiarlo. La stessa cosa si può applicare all’alcool, è risaputo che l’abuso di esso faccia male alla salute; oltre ai problemi che comporta, l’alcool fa anche ingrassare.

  • SII COSTANTE

    Come in tutte le cose, bisogna essere costanti e motivati in ciò che si fa. Quindi mangiare sano durante la settimana per poi lasciarsi tentare da alcool e fast-food il fine-settimana, non porterà nessun risultato positivo anzi comprometterà il tuo duro lavoro.

Accetta la sfida, prova a seguire questi consigli per 30 giorni e condividi con noi il tuo risultato!

Be the first to comment on "Perdere peso velocemente | Dimagrire divertendosi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: